Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Per Qualsiasi Info chiamaci al n°: +39 0185.929848
Shopping Cart - 0.00

No products in the cart.

Illuminazione Led Acquari

Soluzioni di illuminazione LED per acquari

 

Gli appassionati di acquariologia ben conoscono l’importanza di una corretta illuminazione del proprio acquario. Sia per la salute della flora e della fauna sia per esaltarne i colori.

 

I LED emulano il sole soltanto per quelle lunghezze d’onda dello spettro della luce (rosso, rosso scuro, blu ). Che son necessarie al vostro giardino o acquario per ottimizzare la fotosintesi. Con l’ulteriore vantaggio di un consumo che è circa un quarto di quanto consumato dai sistemi HPS MH.

 

illuminazione-led-acquari

 

I vantaggi sono considerevoli sia in termini di risparmio energetico sia in termini di durata. I LED hanno una durata dichiarata di 50.000 ore di esercizio con una efficienza finale di circa il 70% rispetto al LED nuovo. Questo calcolando un’accensione media di 10 ore al giorno, significa che per più di 10 anni non avremo più pensieri riguardo all’illuminazione degli acquari. Per il momento i prezzi di una plafoniera esclusivamente a LED sono abbastanza alti, ma considerando quello che abbiamo scritto sopra è sicuramente una tecnologia da tenere in considerazione soprattutto per il lungo periodo.

 

illuminazione-acquario-led                      illuminazione-led-acquario

Una corretta illuminazione dell’acquario è  la scelta migliore per rendere l’ambiente il più idoneo possibile per i suoi abitanti e per una buona salute dell’habitat interno. Anche se i vetri e l’acqua sono trasparenti bloccano una parte della luce. Non di rado il coperchio impedisce una corretta  illuminazione dall’alto, penalizzando i pesci di superficie e le piante più alte. L’illuminazione ambientale non è sufficiente, potreste anche creare altri problemi. Il sole potrebbe scalderebbe troppo un lato dell’acquario, squilibrando l’habitat interno e dando luogo a una proliferazione incontrollata delle alghe sui vetri, sugli arredi e sulle piante colpite dalla luce solare. Per questo è importante scegliere una giusta illuminazione.

Vai al negozio

Mobile version: Enabled