Anche la Cina punta sul LED

Uno degli edifici più alti di Pechino, la Torre del World Trade Centre (CWTC), ha modernizzato la sua illuminazione esterna. L’illuminazione architettonica a LED nel punto più visibile dell’intera città, dimostra che anche la Cina punta a rendere le proprie città più attraenti e vivibili attraverso le più recenti tecnologie LED.

L’edificio di 300 metri di altezza è l’elemento più recente al CWTC, un campus ad uso misto e sede di alcune delle aziende leader in Cina. La forma dell’edificio è ispirata dalla natura e dal Feng Shui. Presenta una facciata di vetro,una facciata inclinata che riflette lo skyline di Pechino. Il design della torre affronta anche i problemi climatici: per abbassare il consumo di energia, il vetro esterno è inclinato allo scopo di ridurre l’abbagliamento e il calore solare durante l’estate.

L’architettura della torre è valorizzata da 400.000 punti luce a LED bianchi, incorporati nelle cavità sulla facciata, le posizioni sono state studiate per evitare che la luce risplenda all’interno.

Le luci sono controllate digitalmente per trasmettere un contenuto video in streaming e per adattarlo alle dimensioni della facciata dell’edificio, facendo della torre un enorme schermo video. Questo progetto innovativo ha vinto il China Lighting Award 2018 per Outdoor / Singular Engineering Design.

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.