Valorizzare gli spazi esterni: illuminazione a LED

In un giardino vengono svolte spesso molteplici attività, dal pranzo all’aria aperta, alla coltivazione di fiori e piante; si può pensare ad una zona gioco per i bambini, un angolo barbecue, una piscina o l’area relax.

Nella progettazione di uno spazio esterno, è fondamentale pensare all’illuminazione più adatta, non solo per questioni di sicurezza, ma anche perché la “giusta luce” contribuisce a rendere il giardino comodo e pratico per tutte le attività che abbiamo in mente.

Innanzitutto, si deve considerare che ogni giardino ha caratteristiche diverse e che l’illuminazione deve tenerne conto, sia per quanto riguarda la funzionalità che l’estetica.

L’illuminazione a LED offre molte varietà di prodotti,capaci di soddisfare tutte le esigenze estetiche e funzionali; inoltre la tecnologia a LED permette di scegliere il colore e la temperatura della luce, permettendo di creare molti effetti visivi e salvaguardare le piante che spesso soffrono per l’esposizione alla luce artificiale tradizionale.

Altra importante considerazione riguarda i costi: un sistema di luci a LED per esterni contribuisce notevolmente ad alleviare le preoccupazioni, grazie alleesigue spese di manutenzione e al grande risparmio energetico. Prodotti come quelli di Flexsolight, ad esempio, uniscono l’alta qualità dei materiali, privi di sostanze tossiche, alla robustezza ed alla sicurezza. Inoltre, le lampade a LED di Flexsolight hanno una durata di circa 100.000 ore di utilizzo: se tenessimo la luce accesa ogni giorno per 12 ore, il LED si esaurirebbe in circa 20 anni.

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.