Illuminazione pubblica sostenibile: le luci a led

Gli allarmi emessi a gran voce dalla grande maggioranza degli scienziati rendono sempre più impellente la necessità di agire per la salvaguardia del pianeta; per questo nei programmi nazionali ed europei l’efficienza energetica è un tema sempre più importante. Ogni paese sta mettendo in campo molte azioni per raggiungere gli obiettivi climatici e per essere fautore di risparmio energetico e green economy.

Proprio per soddisfare gli obiettivi climatici le nazioni ritengono sempre più importante la conversione dei sistemi già esistenti all’uso della tecnologia LED, che offre molti vantaggi dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, sia per l’illuminazione di interni che di esterni. La strada verso la conversione è appena iniziata, ma in Italia già molte amministrazioni, istituzioni ed enti pubblici hanno scelto di passare all’illuminazione a LED di strade, edifici, monumenti e parchi, garantendo una illuminazione di qualità, oltre che sostenibile, col vantaggio di un grande risparmio di energia e vantaggi economici che ricadono su tutti i cittadini.

Proprio per questi motivi lunedì 3 dicembre a Milano, presso la Sala del Consiglio, Campus Bovisa, Dipartimento di Energia, è stato organizzato un incontro, con l’obiettivo di divulgare informazioni sui sistemi di illuminazione a LED, con testimonianze sia dal settore pubblico che dal privato. Grazie alla presenza di professionisti ed esperti ci si potrà confrontare su vari temi e sulle varie possibilità che la tecnologia LED può offrire per migliorare l’efficienza dell’illuminazione delle nostre città.

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.