Sistema di illuminazione esterno: ho diritto agli incentivi?

Spesso, le difficoltà della burocrazia sono un ostacolo ai nostri desideri: quante volte abbiamo pensato di rinnovare per poi desistere a fronte dei costi? Facciamo un po’ di chiarezza sugli interventi che possiamo fare sfruttando gli incentivi e le detrazioni fiscali.

Anche per il 2019 sono previsti molti incentivi riguardanti la ristrutturazione degli ambienti interni ed esterni degli immobili. Tra le molte detrazioni e bonus casa prorogati per il prossimo anno, troviamo anche il cosiddetto bonus verde.

Molti interventi in aree esterne possono ad esempio rientrare nel bonus verde, mentre altre che non rientrano in questa categoria possono addirittura prevedere detrazioni maggiori.

Infatti, anche nel caso in cui non le spese per l’illuminazione degli spazi esterni non rientrassero nel bonus verde, spesso possono rientrare nel bonus mobili, qualora siano stati realizzati interventi di ristrutturazione.

Un’altra possibilità è richiedere la detrazione per il bonus videosorveglianza e sicurezza se il sistema di illuminazione può essere considerato come un deterrente per evitare furti, ad esempio con l’utilizzo di lampade led a sensore che rivelano il passaggio.

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.