Lampade Led per acquario

 

Soluzioni di illuminazione con lampade LED per acquario

 

Uno degli aspetti più importanti ma spesso più ignorati nell’allestimento di un acquario è senza dubbio quello legato all’illuminazione

 

Un corretto utilizzo di lampade LED per l’illuminazione dell’acquario è ideale per una buona salute dell’habitat interno. Per quanto i vetri e l’acqua siano trasparenti, essi bloccano l’ingresso di una parte della luce. Inoltre, spesso il coperchio impedisce l’illuminazione dall’alto, andando a penalizzare i pesci di superficie e le piante più alte. L’illuminazione ambientale non è sufficiente e posizionando l’acquario in un luogo in cui riceve la luce solare diretta puoi anche peggiorare le cose.

 

illuminazione-lampada-led-acquario

 

I vantaggi sono considerevoli sia in termini di risparmio energetico sia in termini di durata. I LED hanno una durata dichiarata di 50.000 ore di esercizio con una efficienza finale di circa il 70% rispetto al LED nuovo e questo calcolando un’accensione media di 10 ore al giorno significa che per più di 10 anni non avremo più pensieri riguardo all’illuminazione degli acquari. Per il momento i prezzi di una plafoniera esclusivamente a LED sono abbastanza alti, ma considerando quello che abbiamo scritto sopra è sicuramente una tecnologia da tenere in considerazione soprattutto per il lungo periodo.

 

illuminazione-led-acquario                                   illuminazione-acquario-led

 

Scroll Up