LED (Light Emitting Diode)

Nel 1907, Henry Joseph Round pubblicò una breve descrizione dell’effetto luminoso del diodo. Venti anni dopo, Oleg Losev indagò il fenomeno e formulò una teoria in una pubblicazione russa.  Negli anni successivi vennero realizzati con efficienza sempre più alta, con una gamma di colori sempre maggiore  e  tecnologia ad alta efficienza, che garantisce un ottimo risparmio energetico. Grazie alla intensità del LED, è possibile sostituire con esse anche le lampade fluorescenti (compatte o al neon), consumando mediamente il 50% in meno, le lampade  LED conservano oltre l’80% del flusso luminoso iniziale anche dopo 50.000 ore di funzionamento, la completa perdita di luminosità è stimata in 100.000 ore.

{

Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.

- Andy Warhol

ILLUMINAZIONE LED

I LED sono sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico, in sostituzione di alcune sorgenti di luce tradizionali. Il loro utilizzo nell’illuminazione domestica, quindi in sostituzione di lampade ad incandescenza, alogene o fluorescenti compatte (comunemente chiamate a risparmio energetico in quanto hanno una resa superiore), è oggi possibile con notevoli risultati, raggiunti grazie alle tecniche innovative sviluppate nel campo.

ILLUMINAZIONE LED

Non si può mettre in discussione la maggiore efficienza della tecnologia LED, che è in costante evoluzione, da diversi anni risulta la più competitiva dal punto di vista energetico ed economico rispetto alle tecnologie consolidate. Basti pensare, che entro il 2018 in tutta Europa si avvierà un processo di sostituzione dalle lampade alogene a quelle LED in ambito domestico, mentre ormai è già ampiamente utilizzata per l’ambito pubblico (es: A Rho sostituendo tutti gli apparecchi illuminanti si è ottunuto un risparmio energetico che supera il 60%).

EVOLUZIONE TECNOLOGIA LED

Nel tempo le prestazioni sono esponenzialmente aumentate, superandodai molto l’efficienza delle lampade a incandescenza e di quelle a risparmio energetico.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER L’ILLUMINAZIONE LED INDUSTRIALE

Le soluzioni offerte da Flexso per l’illuminazione led industriale e commerciale offrono la massima flessibilità per lo spazio. Sono facilmente adattabili alle proprie necessità per poter personalizzare al meglio i vari ambienti garantendo al cliente di scegliere l’approccio più idoneo alle proprie esigenze.

ULTIME NEWS

Alleviare lo stress: luci e acquari

Le luci a LED per acquari aiutano a combattere lo stress quotidiano È stato stimato che nelle case degli italiani nuotino circa 30 milioni di pesci, un mercato sempre più vasto che solo per quello che riguarda i mangimi fattura all'incirca 12 milioni di euro l'anno....

INDIRIZZO

Via Valente, 62/I
16044 Cicagna, Genova (IT)

TELEFONO / FAX

+39 0185 929848
+39 0185 971284

Email

info@flexsolight.it
a.fancello@flexsolight.it

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.